Loading...

(Just one moment)

Backgroound Image

LE PUNTATE DEL 2023

– Sabato 7 Gennaio 2023: Playlist del buon Dynamite, che ai controlli passerà tanti artisti.. Dai Tame Impala e Franz Ferdinand, ai Placebo e Litifiba, dai New Order e Joy Division a Subsonica e Cure.. 23 tracce per un’ora e mezza di vero viaggio musicale!

 

– Sabato 14 Gennaio 2023: Altra playlist del dj nell’ultima puntata vacanziera di Radio Tagadà. Anche qui 20 tracce tra Gorillaz, Pino D’angio, Thievery Corporation, Daft Punk, Micheal Jackson, Casino Royale….

– Sabato 21 Gennaio 2023: Prima puntata “vera” del 2023, con resoconto sul corteo del 15 Gennaio a Milano contro il 41 bis ed aggiornamenti sulla situazione di Alfredo, chiacchierata con un compagno sulla richiesta di sorveglianza speciale da parte della questura di Pavia e per la rubrica “La Città Che Cambia” la nuova idea di campus per l’università statale di Milano..

– Sabato 28 Gennaio 2023: Radio tagadà On Tour, puntata registrata il venerdì 27 presso il centro Occupato Autogestito t28, in Via Dei Transiti 28 a Milano.  Parleremo delle sorveglianze speciali a Genova, una compagna ci spiegherà dei progetti della Palestra Popolare di Zam ed infine faremo una chiacchierata proprio con chi si organizza ed autogestisce il t28.

 

– Sabato 4 Febbraio 2023: Puntata dedicata ad Alfredo, con collegamenti in diretta dal presidio sotto al Carcere di Opera e dal corteo di Roma, in solidarietà con lo sciopero della fame ad oltranza del compagno contro 41bis ed ergastolo ostativo. E poi ponte radio in diretta tra Tagadà (Onda D’urto) con Onda Rossa e BlackOut, con informazioni che si rimbalzano tra le 3 emittenti.

 

– Sabato 11 Febbraio 2023: Dalle mobilitazioni in solidarietà ad Alfredo a Milano del 3 e 4 Febbraio, all’occupazione dell’università statale, dal presidio fuori il minorile Beccaria alla situazione rispetto il CPR in via Corelli.

 

– Sabato 18 Febbraio 2023: 4 MESI DI SCIOPERO DELLA FAME, PARTE 1. Puntata speciale di Radio Tagadà, che va un po’ a ripercorrere gli aggiornamenti sulla vicenda di Alfredo riproponendo le voci delle compagne e dei compagni che ci hanno aggiornato in questo periodo sulla lotta del nostro compagno. Oggi quindi musica del dj alternata alle interviste. In questa prima parte ascolteremo gli interventi del 2022.
In attesa della cassazione, che si terrà venerdì 24 febbraio a Roma, rilanciamo la solidarietà ad Alfredo, in sciopero della fame ad oltranza da 122 giorni, contro 41 bis, ergastolo ostativo e tutte le forme di galera!

 

Sabato 25 Febbraio 2023: 4 MESI DI SCIOPERO DELLA FAME, PARTE 2. Altra puntata speciale di Radio Tagadà, che continua a ripercorrere gli aggiornamenti sulla vicenda di Alfredo riproponendo le voci delle compagne e dei compagni che ci hanno aggiornato in questo periodo sulla sua lotta.
È di ieri la decisione della Cassazione di rigettare il ricorso dell’Avvocato di Alfredo per la declassificazione dal 41bis.
Rilanciamo quindi la solidarietà ad Alfredo, in sciopero della fame oramai ad oltranza da 130 giorni, contro 41 bis, ergastolo ostativo e tutte le forme di galera! E con lui saremo fino all’ultimo respiro.

 

– Sabato 4 Marzo 2023: Presenteremo il corteo di Torino in solidarietà ad Alfredo, e poi iniziamo ad immergerci nel ventennale di dax che si avvicina.. prima una chiacchierata con un compagno della rete studenti che ci parlerà del ciclo di occupazioni nei licei e ci presenterà lo spezzone studentesco per il corteo di Dax, poi da un altro compagno ci faremo spiegare le giornate del 17 e 18 Marzo.

 

– Sabato 11 Marzo 2023: Presentazione del video “Brucia Ancora Dentro” realizzato per il ventennale della scomparsa di Dax, e poi aggiornamenti da Via Cagni (circa le tensioni dinanzi all’ufficio immigrazione della questura di Milano) e dalla manifestazione di sabato scorso in Piazza Oberdan (risposta di piazza dopo le quasi 100 vittime in mare nel naufragio di migranti a Cutro).

 

– Sabato 18 Marzo 2023: Puntata speciale, registrata venerdì 17 Marzo dall’occupazione temporanea di Via Oropa 4, l’area 161, spazio liberato per la 4 giorni “Nella Notte Ci Guidano Le Stelle” in ricordo dai Dax, Fausto e Iaio. Voci dall’occupazione: resoconto della prima presentazione di “Brucia Ancora Dentro”, il percorso de* student* per le giornate dal 16 al 19 Marzo e presentazione spezzone studentesco, transfemminista e dell’antifascismo sociale e diritto alla città.

 

– Sabato 25 Marzo 2023: Resoconto delle 4 giornate per Dax e della giornata del 21 Marzo dove le forze dell’ordine hanno sgomberato l’occupazione abitativa di Via Siusi 12 a Milano. E ci sarà anche un momento musicale per un compagno che se n’è andato.. Ciao Carmelo, Ciao Ambra, Ciao Rodrigo.

 

– Sabato 1 Aprile 2023: Penultima puntata di Radio Tagadà. Inizieremo con un resoconto del presidio fuori al tribunale di milano del 24 marzo in solidarietà ad Alfredo e Vincenzo; poi torna la rubrica “La Città Che Cambia”, con un compagno che ci parlerà un po’ degli scali ferroviari milanesi e della loro riqulificazione e di come questa rimodellazione urbana modificherà la città che viviamo ed attraversiamo nelle lotte, ed infine lo sport popolare con la Brigata Dax.. e non solo..

 

– Sabato 8 Aprile 2023: Selecta live del buon dj Dynamite direttamente dalla festa di Radio Tagadà che si è tenuta allo Spazio Occupato Cuore In Gola!

 

– Sabato 15 Aprile 2023: LA MILANO CHE CAMBIA: TRA RIQUALIFICAZIONE, GENTRIFICAZIONE, SGOMBERI E REPRESSIONE: PARTE 1.

Nelle puntate tra il 15 ed il 29 Aprile manderemo in onda 3 podcast con le interviste realizzate da Ottobre fino a Marzo con focus la città che cambia, alternate ovviamente dalla musica scelta da nostro Dj Dynamite.. Nel primo podcast riproponiamo la situazione delle vie Gola-Pichi-Borsi (ma con un occhio di riguardo anche a San Siro) e della zona da Piazzale Lodi in giù, dove approderanno alcune delle strutture per le olimpiadi invernali 2026; poi l’opposizione allo sfratto in Via La Spezia avvenuta a fine autunno scorso e la situazione sempre nel 2022 della FOA Boccaccio 003 di Monza. Insomma, Milano.. BELLA MA NON CI VIVRAI!

 

– Sabato 22 Aprile 2023: LA MILANO CHE CAMBIA: TRA RIQUALIFICAZIONE, GENTRIFICAZIONE, SGOMBERI E REPRESSIONE: PARTE 2.

Secondo podcast sulla città che proviamo a vivere ed attraversare con le lotte e che cambia in maniera frenetica, spinta dalla frenesia capitalistica e dalla speculazione edilizia..

Ripercorreremo le vicissitudini del processo Robin Hood che ci ha raccontato un compagno ai nostri microfoni e più in generale della questione del popolarissimo quartiere Giambellino dove, dopo la repressione e l’annientamento della sacca di resistenza del Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio, la riqualificazione avanza incontrastata, o quasi.. Ci si sposta poi a nord Milano, da piazzale loreto in su: un’analisi su NoLo e non solo, e il racconto dello sgombero di Via Siusi 12. BELLA MA NON CI VIVRAI!

 

– Sabato 29 Aprile 2023: LA MILANO CHE CAMBIA: TRA RIQUALIFICAZIONE, GENTRIFICAZIONE, SGOMBERI E REPRESSIONE: PARTE 3.

Chiudiamo questo mese di Aprile e ci accingiamo alla 30esima ed ultima puntata di Radio Tagadà, che si terrà sabato prossimo 6 Maggio e dove avverrà il passaggio di testimone col nuovo programma di Radio Onda D’Urto su Milano!

Ancora la città che cambia: partendo da un’interessante (e purtroppo limitata a causa di questioni di tempo..) intervista sugli scali ferroviari milanesi che come sarà ben spiegato incidono enormemente sulla riqualificazione e gentrificazione cittadina, approdiamo in via Bolla con un audio riguardo gli sgomberi di Novembre mentre un altro compagno ci parlerà più in generale del Gallaratese e del quartiere ex-novo che nasce già riqualificato, Cascina Merlata, quasi interamente costruito da una ditta salvata da Intesa San Paolo.. e finiamo con il progetto del nuovo campus universitario che vorrebbe nascere su ciò che rimane dei capannoni abbandonati di EXPO 2015. BELLA MA NON CI VIVRAI!

– Sabato 6 Maggio 2023: PUNTATA PILOTA

Prima puntata registrata dalla Rete Student* Milano. Parleremo della socialità e degli spazi attraversati dall* student* e chiacchiereremo riguardo alla paura del futuro e alla mancanza di opportunità. Cominceremo anche la nuova rubrica “Zona trap” per scoprire insieme artisti emergenti nel mondo della trap.

-Sabato 13 Maggio 2023: AMO MILANO

In questa seconda puntata della Radio Student* Milano parleremo del caroaffitti e del carovita nella città di Milano. Chiacchiereremo, poi, di antifascismo, necessario con il dilagarsi dei neofascismi. Nella rubrica “Zona trap” sugli emergenti della trap vi presenteremo e analizzeremo insieme il giovane Artie 5ive.

-Sabato 20 Maggio 2023: PIOVE, GOVERNO LADRO!

In questa nuova puntata di Radio Student* Milano parleremo delle devastanti alluvioni in Emilia Romagna, che stanno continuando ormai da diversi giorni, per arrivare a fare una riflessione sull’emergenza climatica e su come si stia gestendo quest’ultima in politica. Ragioneremo poi insieme sulla meritocrazia e  sull’impatto di questo sistema sulla scuola. Per la rubrica “Zona trap”, infine, analizzeremo e ascolteremo il giovane rapper Kid Yugi.

-27 Maggio 2023: RAPTOPIA

In quest’ultima puntata di Radio Student* Milano parleremo della storia del rap partendo dalle origini, come le posse, arrivando ad artisti odierni per analizzare in modo assolutamente informale l’evoluzione del genere tra l’hip hop e la più attuale trap.